Accesso

SPP - Software Processes Policies

Obiettivo

​Il progetto ha l'obiettivo di disegnare un set di modelli di sviluppo software che possano essere scelti dai responsabili del progetto di un software in funzione di parametri di criticità del software e della sua complessità.

Attività nel progetto CIRA

Le attività CIRA consistono nel disegnare e nel definire un di set di modelli di sviluppo software. Inoltre, le attività comprendono anche la pubblicazione dei modelli individuati e una fase di apprendimento.

Lo scopo del progetto è quello di istituire al CIRA più modelli di sviluppo software che possano garantire il miglioramento della qualità del software prodotto e il perfezionamento della comunità degli sviluppatori verso uno sviluppo software più professionale.

Il progetto consente la capitalizzazione delle competenze, ottenute attraverso esperienze lavorative in aziende specializzate nello sviluppo software, e l'accrescimento di altre all'interno del laboratorio. La divulgazione prevista consente anche una crescita di tutta la comunità degli sviluppatori CIRA.

Programma

​SPP è un progetto PRORA

  • data inizio: venerdì 2 settembre 2016
  • durata: 60.0000000000000

Riutilizzo elemento catalogo

giovedì 29 settembre 2016
131
venerdì 29 luglio 2022
SPP - Software Processes Policies
Safety and Security, Adptive Structures
SPP propone lo studio e la definizione di un set di modelli di sviluppo software per il codice prodotto al CIRA
ICT Software Design and Development, System Certification

Galleria multimediale

ATTIVITÀ